Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Collettiva Pgi 2020 A5af5

Prorogata la Mostra collettiva di fine anno

L’esposizione in vetrina, adottata per quest’edizione in seguito alle disposizioni federali e cantonali anti-Covid, è stata apprezzata dalla popolazione locale e dagli ospiti. La Pgi Valposchiavo ha deciso quindi di prolungare l’iniziativa artistica fino al 17 gennaio 2021.

Attraverso le finestre si possono dunque ammirare le opere degli artisti partecipanti alla mostra: le fotografie di Alberto Camarilla, la perfezione del gatto di Federico Lopes, i mondi fantastici di Jana Baumann, i clown tristi di Leonora Lardi, i quattro volti di donna di Lucka Bertschinger, gli sguardi pieni di speranza dei bambini rappresentati da Michela Cortesi-Bontognali, le raffinate sculture di Ramona Sala e i lavori lacustri di Renata Sekaninová.

Le opere di Giovanna Vassella ispirate a un suo recente viaggio in Africa non sono più esposte. Si possono tuttavia ammirare tutte le opere nelle gallerie fotografiche sul sito Pgi e dei giornali online locali.

Inoltre è stata di nuovo collocata l’installazione “1,5 m x 15 =…” di Rachele Dorsa presso la piazza comunale.

Invitiamo la popolazione a osservare le opere presenti, un modo per mitigare la malinconia del momento attraverso la bellezza dell’arte.

La Lista delle opere è scaricabile dalla pagina web della Pgi Valposchiavo: https://www.pgi.ch/it/eventi/mostra-collettiva-di-fine-anno-6

La mostra gode del sostegno della Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni e della Promozione della Cultura del Comune di Poschiavo.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.