Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Festa Danzante Africa 14439
Immagini della festa danzante 2019 a Poschiavo (foto d'archivio)

Annullata la festa danzante 2020

A seguito della crisi da Covid-19, la 15a edizione della Festa danzante - in programma dal 13 al 17 maggio 2020 in 30 città e Comuni di tutta la Svizzera - purtroppo quest'anno non avrà luogo. Reso ha deciso di annullarla poiché la priorità assoluta è la tutela della salute di tutti. 

La "situazione straordinaria" decretata dal Consiglio federale rende attualmente impossibile per le scuole di danza, le compagnie e gli artisti partecipanti preparare le loro esibizioni. Inoltre, la maggior parte delle 200 istituzioni partner in tutta la Svizzera rimarrà chiusa almeno fino alla fine di aprile.

Reso è spiacente di aver dovuto prendere questa decisione e desidera ringraziare, per il loro enorme impegno, tutte le persone che hanno lavorato per mesi ai preparativi della manifestazione.  

La scena della danza è duramente colpita dall’attuale crisi. Quasi 600 artisti professionisti avrebbero dovuto prendere parte alla Festa danzante 2020. Molti di essi risentono della perdita di guadagno dovuta all'annullamento delle loro produzioni. Reso si impegna a fare del suo meglio per garantire che gli artisti possano essere adeguatamente retribuiti. 

L'Associazione ringrazia gli sponsor che hanno già ad oggi confermato il loro sostegno nonostante la cancellazione dell’evento e si augura che anche tutti gli altri possano garantire i finanziamenti da loro previsti per la Festa danzante. 

Reso auspica inoltre che le indennità straordinarie promesse dalla Confederazione siano rese disponibili in tempi brevi e senza eccessive formalità.

Vi aspettiamo alla prossima Festa danzante dal 6 al 9 maggio 2021! SAVE THE DATE!

A disposizione per eventuali informazioni, cogliamo l’occasione per inviarvi cordiali saluti.

Olivier Gallandat, Katja Zellweger, Anna Martano

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.