Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concerto d'organo di Suzanne Z'Graggen

26-09-2019

Suzanne Z’Graggen virtuosa concertista d’organo

Giovedì 19 settembre 2019 vi è stata una serata concertistica d’organo, nella chiesa evangelica di Poschiavo con la bravissima Suzanne Z’Graggen. La manifestazione è stata possibile grazie alla Rassegna organistica della Svizzera italiana.

La Rassegna organistica della Svizzera italiana ha quale scopo quello di valorizzare il patrimonio organistico locale, nonché di dare la possibilità di esibizione a giovani e virtuosi talenti provenienti da tutto il mondo.

Al concerto d’organo di Poschiavo era presente una straordinaria e giovane dominatrice di questo complicato strumento musicale: la svizzera Suzanne Z’Graggen. La quale ha studiato al Conservatorio di Lucerna e a quello di Berna, ottenendo il diploma A di musica sacra, nonché i diplomi di insegnate e solista d’organo. Al Conservatorio di Berna ha ottenuto inoltre il diploma per insegnare musica nei licei. All’Università di Vienna per la musica e l’arte teatrale, Suzanne Z’Graggen ha conseguito il diploma di concertista d’organo. Questo sono soltanto alcuni appunti della virtuosa e intensa attività della Nostra.

Il programma della Rassegna organistica della Svizzera italiana è iniziato il 7 settembre 2019 nella Chiesa dei SS. Nazario e Celso di Airolo e terminerà il 20 ottobre a Lugano. Dopo il concerto di Poschiavo è seguito quello di Soazza, ma il programma prevede pure tre concerti in Engadina alta. La Rassegna organistica della Svizzera italiana per il 2019 ha organizzato una quindicina di concerti.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.