Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Marco Von Orelli A54e2
Foto http://marcovonorelli.ch/portfolio/lotus-crash/

Lotus Crash in concerto

Lotus Crash riunisce quattro eccezionali improvvisatori. Le loro biografie musicali sono molto diverse, tutti si sono già distinti indipendentemente con progetti forti, artisticamente autonomi e lavorano insieme da molto tempo in diverse costellazioni. Ciò che li connette è la loro idea di suono ed estetica.

Questo quartetto suona in modo crudo e arcaico; sorprende con un suono caldo ed espressivo. Il repertorio include temi originali e brani selezionati di musicisti preferiti come Andrew Cyrill, Ray Anderson o Roscoe Mitchell. I due strumenti a fiato e la sezione ritmica senza strumento di armonia hanno una lunga tradizione. Lotus Crash sviluppa ulteriormente questi con l'uso di tecniche strumentali contemporanee, con forme rotte e composizioni nascoste. Le improvvisazioni differenziate di questa band sono fuori dagli schemi; questo è Creative Jazz al suo meglio.

Testo: Marco von Orelli


Lotus Crash: Marco von Orelli tromba, Tommy Meier sassofono tenore & clarinetto basso, Fridolin Blumer contrabasso, Sheldon Suter batteria


Redazione 150
Cornelia Müller - Artisti in residenza
redazione@ilgrigione.ch
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo

1000 caratteri rimasti


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
redazione@ilgrigioneitaliano.ch