Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Cacciatori 56db6

In settembre si caccia, come prepararsi

In vista dell'apertura della caccia nel cantone dei Grigioni, che quest'anno inizierà il primo di settembre, l'ufficio cantonale competente ricorda come prepararsi al meglio e segnala dove si può acquistare la licenza. Dal 15 agosto sarà possibile ottenerla al Museo della natura dei Grigioni di Coira.

Da domani luoghi, date e orari della vendita organizzata delle licenze saranno pubblicati sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale, indica una nota odierna dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.

La licenza può essere comperata solo da chi ha superato l'esame cantonale. Al centro d'informazione di Coira per la ricerca naturalistica regionale e presso gli organi di vigilanza della caccia la si può pagare in contanti, come finora, ma si accettano anche carte di debito, come Maestro e Postcard, e carte di credito, quali MasterCard e Visa.

L'ufficio cantonale ricorda poi agli appassionati dell'attività venatoria di pagare le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, di effettuare personalmente il tiro d'aggiustamento dell'arma e di presentare l'attestato di tiro obbligatorio per ottenere la licenza. Inoltre raccomanda di informarsi sulle principali novità relative alle prescrizioni per l'esercizio della caccia.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.