Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2018 07 27 Domat Ems Brand1  W 1200  H 0 D0501
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

17enne appicca fuoco, pompieri evitano il peggio

Pericolo scampato ieri sera a Domat/Ems (GR) dove nel cortile di una scuola un ragazzo ha acceso un piccolo fuoco che si è poi diffuso con il rischio di estendersi agli alberi circostanti. I pompieri hanno velocemente domato le fiamme.

Poco dopo le 18:20, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni di un incendio nei pressi della scuola Tuma Platta, spiega in una nota odierna. I vigili del fuoco di Domat/Ems-Felsberg sono prontamente intervenuti con 24 uomini e sono riusciti rapidamente a spegnere le fiamme che avevano avvolto due materassini da ginnastica e il prato adiacente. Per prevenire un'ulteriore diffusione dell'incendio agli alberi circostanti, l'area è stata poi irrigata.

Le indagini hanno rivelato che alcuni giovani si erano precedentemente intrattenuti nell'area. Giocherellando con l'accendino, uno di loro, diciassettenne, aveva dato fuoco ad un materassino da ginnastica e non era poi riuscito, insieme agli altri ragazzi, a spegnere l'incendio.

La polizia coglie l'occasione per ricordare che nei Grigioni vige il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi e nelle loro vicinanze.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.