Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Soldi 03447
Foto d'archivio

Ems-Chemie: sale fatturato in primo semestre

 Il fabbricante grigionese di polimeri e specialità chimiche Ems-Chemie ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 1,2 miliardi di franchi, in crescita del 12,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sale - dell'11,4% - anche l'utile operativo EBIT, passato a 312 milioni. Il margine corrispondente è invece sceso leggermente (-0,3 punti percentuali) al 26%, ha comunicato oggi la società con sede a Domat/Ems (GR).

L'EBIT è risultato migliore di quanto ipotizzato dagli analisti interrogati dall'agenzia finanziaria AWP, che scommettevano su 306 milioni. Il giro d'affari da parte sua è pienamente in linea con le attese.

Per l'insieme dell'esercizio 2018, l'impresa diretta dalla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (UDC), figlia dell'ex consigliere federale Christoph Blocher, si attende un tenue rialzo alla voce vendite e risultato operativo, ma non fornisce ulteriori dettagli in merito.

Forte di questo primo semestre positivo, Ems-Chemie ha pure reso noto un aumento di 50 centesimi - a 18,50 franchi - del dividendo per l'anno contabile 2017. Le cifre annunciate hanno convinto gli investitori, tanto che oggi, in apertura, il titolo in borsa dell'azienda grigionese è arrivato a guadagnare anche il 4%.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.