Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

IMG 1166 301e5

Mercantico a San Vittore

Una decina di espositori ha allestito domenica 8 luglio il mercatino dell’usato/vintage/artigianato presso lo spazio del Carozzon del Tuto.


Gli oggetti vintage, di arredamento, collezione o artigianato, hanno trovato all’ombra dell'abetaia della bassa di San Vittore, un ideale luogo espositivo.

I visitatori hanno avuto modo di curiosare o di fare acquisti particolari, scegliendo tra oggetti antichi e appartenenti alla tradizione passata o tra le creazioni di artigiani-artisti che hanno saputo trasformare oggetti ormai inutilizzati in piccole opere decorative: vecchi libri diventati piccole sculture da tavolo, botti di legno trasformate in poltroncine da giardino, insieme a piatti, bicchieri dalle raffinate decorazioni di un tempo, giocattoli appartenuti ai nonni e specchi antichi che riflettevano la natura circostante…

Il fresco del bosco e la possibilità di sostare a gustare una bibita o un bicchiere di vino offerta dal bar del Carozzon del Tuto, hanno prolungato la permanenza dei visitatori incuriositi dall’evento. La musica dal vivo, suonata con naturalezza tra i tavoli, ha spontaneamente accompagnato uno spuntino di carne secca o il pranzo a base di bratwurst e cervellat con insalata di riso o di verdura.

Il prossimo appuntamento al Carozzon del Tuto sarà musicale con il concerto dei No Head Birds, cover band dei Rolling Stones, previsto per il 14 luglio.

Fino ad allora sarà comunque possibile approfittare del carrozzone «Libri al Sole» in collaborazione con Ondemedie, per trascorrere pomeriggi in lettura in mezzo al verde.

Redazione 150
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.