Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Repower Scritta SV 40c45

4 nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici

La società energetica grigionese Repower e il Gruppo Thurau installano quattro nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici nelle aree di servizio di Rheintal Ovest ed Est sull’autostrada A13. In questo modo la rete PLUG’N ROLL si estende in un’ubicazione strategica per il traffico stradale, facilitando il viaggio ai conducenti di veicoli elettrici sull’asse est-sud e viceversa.

A partire da fine luglio per ogni direzione di marcia saranno a disposizione un punto di ricarica a corrente continua DC con una potenza pari a 50kW e uno a corrente alternata AC con 2x22kW. Le stazioni sono provviste di prese ChaDeMo, CCS e tipo 2. L’elettricità può essere pagata tramite l’app Plug’n Rolll, la member card, l’intercharge o una carta di credito.

Plug’n Roll è una rete di ricarica intelligente di Repower AG e offre l’accesso a circa 40.000 punti di rifornimento in tutta Europa. In Svizzera Plug’n Roll è alimentata esclusivamente da elettricità prodotta in modo sostenibile.

«Vedere crescere la rete PLUG’N ROLL ci riempie di soddisfazione», spiega Jürg Geiser, responsabile di progetto di Repower. «Nel Gruppo Thurau abbiamo trovato un partner che con la propria presenza sull’autostrada svolge un ruolo centrale nell’incentivazione della mobilità elettrica e ci permette di esaudire il sogno di realizzare un corridoio di stazioni di ricarica che si estende da nord a sud».

Raststätte Thurau AG è un gruppo attivo in tutta la Svizzera nel settore della costruzione e della gestione di stazioni di servizio autostradali. La sua attività commerciale comprende le divisioni gastronomia, vendita al dettaglio e distributori di benzina. Il gruppo gestisce le aree di servizio di Thurau, Rheintal e Bergsboden (Walensee) e detiene una partecipazione significativa nell'area di servizio di Viamala e in My Stop Raststätten-Beteiligungs AG.

Nel corso dei prossimi anni, ulteriori aree di servizio appartenenti al Gruppo Thurau saranno dotate di stazioni di ricarica PLUG’N ROLL.

Redazione 150
Repower e Gruppo Thurau
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.