Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Ikea Koopla 91351 2beae

IKEA richiama gli adattatori KOPPLA

In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) IKEA richiama gli adattatori KOPPLA con messa a terra/bianco CH, numero di serie E1523F-1 CH-EU AD, a causa del rischio di scosse elettriche. I consumatori otterranno un rimborso completo.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
L'adattatore può rompersi in due, con conseguente esposizione di parti interne sotto tensione e rischio di scosse elettriche.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda l'adattatore KOPPLA con messa a terra/bianco CH, numero di serie E1523F-1 CH-EU AD. Si tratta in particolare degli apparecchi che riportano le date dal 2335 (AASS; 23 sta per l'anno e 35 per la settimana di produzione) fino al 2437 (AASS) incluse. Gli adattatori KOPPLA con altre date non sono interessati da questo richiamo. Il timbro della data si trova sul prodotto come indicato nell'immagine sottostante.

Come devono comportarsi i consumatori?
I clienti che possiedono un adattatore KOPPLA sono invitati a smettere immediatamente di utilizzarlo e a restituirlo a un qualsiasi negozio IKEA, dove otterranno un rimborso completo. La prova d'acquisto (scontrino) non è necessaria.


Redazione 150
Ufficio federale del consumo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.