Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Notte Del Racconto 2023 34ad8

“Viva la musica” con la Notte del racconto 2023

La Notte del racconto, edizione 2023, porta in scena la musica attraverso la lettura, storie raccontate e brevi rappresentazioni. L’appuntamento in Valposchiavo è per venerdì 10 novembre 2023, dalle ore 19, presso le ex scuole Li Geri di Campocologno.

Quest’anno, la Notte del racconto, che si svolgerà in tutta la Svizzera venerdì 10 novembre, è un invito a scoprire la forza delle parole, della loro musicalità e ad inoltrarsi in avventure letterarie dove musicisti, strumenti, attori e lettori, coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in un’avventura divertente, in un clima gioioso e avvolgente. La Notte del racconto, infatti, è un momento in cui tutti insieme, grandi e piccini, nella stessa notte si ritrovano per ascoltare racconti e letture. La Notte del racconto è un momento davvero particolare, all’insegna del fascino misterioso dell’ascolto: il ritrono ad un’antica tradizione per riscoprire modi di comunicare oggi caduti in disuso, eppure così importanti. Oltre al piacere della narrazione e dell’ascolto, la Notte del racconto è una bellissima occasione per unire e riunire più generazioni in un evento festoso.
La Notte del racconto è un progetto nazionale, frutto della collaborazione tra l’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Fondazione Svizzera Bibliomedia. In Valposchiavo La notte del racconto 2023 è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Brusio e dalla Pro Grigioni Italiano Valposchiavo, in collaborazione con il Gruppo Gioco Pinguin, le maestre della Scuola d’Infanzia della Valposchiavo, il gruppo di teatro della Notte del racconto e da tutti i volontari che si sono messi a disposizione.
L’appuntamento è per venerdì 10 novembre 2023, dalle ore 19, presso le ex scuole di Li Geri di Campocologno.
Bambine e bambini, genitori, nonne e nonni siete tutti invitati a partecipare all’evento!
L’ingresso è libero. Offerta libera.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Brusio che ha messo a disposizione gli spazi per la realizzazione dell’evento.

10457 Locandina 113x150 NotteDelRacconto Print 1a875

Redazione 150
Pgi Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.