Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Foto Urs Widmer 1a3c1

Urs Widmer nuovo CFO della BCG

La Banca Cantonale Grigione (BCG) ha nominato Urs Widmer nuovo Chief Financial Officer (CFO). A partire dal 1° settembre 2023 Widmer guiderà l'unità aggiuntiva "Finance & Risk" e farà parte della direzione aziendale. Andreas Lötscher, per lungo tempo CFO della BCG, andrà in pensione parziale a settembre 2023 e si dedicherà ad altre attività correlate all’istituto.
Urs Widmer ha iniziato la sua carriera nel settore delle consulenze e ha lavorato per oltre 20 anni in varie posizioni nel settore finanziario. Durante questo periodo, ha ricoperto ruoli come CEO e membro della direzione aziendale, acquisendo così un'ampia esperienza nella gestione. Widmer è entrato a far parte della BCG nel 2021 come responsabile del product management.
Il 55enne Urs Widmer ha studiato economia aziendale presso l'Università di Zurigo ed è continuamente aggiornato, incluso un MBA presso l'INSEAD. Ha anche seguito diverse formazioni nei settori finanziario e della digitalizzazione. Il presidente della banca, Peter Fanconi, si rallegra della scelta di Urs Widmer, sottolineando che egli possiede le competenze e l'esperienza necessarie per posizionare la banca nell'attuale ambiente dinamico e competitivo e guidare l'unità aziendale "Finance & Risk". Urs Widmer assumerà la posizione di CFO e membro della direzione aziendale a partire dal 1° settembre 2023. «Sono molto motivato e pronto per apportare un contributo allo sviluppo della BCG insieme a team e collaboratori di successo nella nuova unità aziendale Finance & Risk», afferma Widmer.
Andreas Lötscher è stato CFO della GKB per oltre 20 anni. A settembre 2023 andrà in pensione parziale e si dedicherà ad altre attività correlate alla BCG. Queste includono il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della BZ Bank e della Diventa AG. «Siamo molto lieti che Andreas Lötscher rimanga con noi e che la Banca Cantonale Grigione possa continuare a beneficiare della sua competenza e della sua lunga esperienza», ha affermato il CEO Daniel Fust.
A partire da settembre 2023, la GKB sarà composta da cinque unità aziendali:

  • Corporate Center (CEO Daniel Fust)
  • Mercati (Pascal Pernet)
  • Servizi di mercato (Dr. Martina Müller-Kamp)
  • Digital Banking & Services (Enrico Lardelli)
  • Finance & Risk (Urs Widmer)

Con la combinazione di quattro settori - Finanze e Controllo, Legale e Conformità, Asset e Liability Management e Risk Controlling - sotto la guida di Urs Widmer, la BCG crea le condizioni per un successo aziendale sostenibile.

Redazione 150
BCG
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.