Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Chiesa Zillis Highres 6e37b
La chiesa riformata di San Martino di Zillis (GR) è famosa per il suo soffitto dipinto del XII secolo. (foto archivio)

Progetto promozione turismo culturale

Il "Gruppo d'interesse turismo culturale" intende posizionare i Grigioni come una delle principali destinazioni per il turismo culturale delle Alpi. Il Governo retico sostiene il progetto con un contributo di 1,65 milioni di franchi.

Secondo il gruppo di interesse, composto dall'Istituto per la ricerca culturale nei Grigioni, da Grigioni Vacanze, dal Marchio Graubünden e dal Centro sul turismo e sullo sviluppo sostenibile ZHAW di Wergenstein, il progetto deve sviluppare offerte di turismo culturale di elevata qualità per aumentare il valore aggiunto nel Cantone. "Occorre mantenere e creare posti di lavoro diretti e indiretti nel settore del turismo culturale", si legge nella nota del Governo grigionese.

Il progetto quadriennale mira in particolare a promuovere la collaborazione tra organizzazioni culturali e organizzazioni turistiche dei Grigioni per permettere un aumento della visibilità sui mercati attraverso offerte concrete.

Il sostegno finanziario pubblico di 1,65 milioni di franchi è garantito in parti uguali dal Cantone dei Grigioni e dalla Confederazione, nel quadro della Nuova politica regionale della Confederazione (NPR).

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.