Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Symbolbild KapoGR2  W 1600  H 0 A3ec6 Polizia

Ladri svaligiano ristoranti nei Grigioni

Lo scorso sabato, tre uomini di origine rumena a bordo di un'auto hanno svaligiato diversi ristoranti nel cantone dei Grigioni. La polizia, che era riuscita a catturarli, li ha rilasciati nel pomeriggio, ma è dovuta intervenire nuovamente in serata arrestandoli una seconda volta, dato che la banda ha immediatamente commesso il medesimo crimine nel giro di qualche ora.

Nel corso della mattinata, diversi ristoranti di Zernez (GR) hanno contattato le autorità dopo che tre persone, due uomini di 22 e 31 anni nonché un giovane di 14 anni, avevano fatto irruzione e svaligiato i locali, indica il comunicato della polizia. Stando alla nota gli agenti sono riusciti a fermare il veicolo immatricolato in Francia qualche istante dopo nei pressi del villaggio, a bordo del quale è stata trovata la refurtiva e il denaro contante.

"È stato provato che il giovane di 14 anni era il responsabile dei furti", ha dichiarato il portavoce della polizia Markus Walser a Keystone-ATS. Dopo che l'adolescente ha confessato il reato, il terzetto è poi stato rilasciato nel pomeriggio.

Tuttavia, solo poche ore dopo, un'osteria di Savognin (GR) ha denunciato alle autorità il furto di un portafoglio di servizio da parte di un uomo. Verso sera, la polizia cantonale è dunque intervenuta una seconda volta, fermando nuovamente l'auto della banda nei pressi di Sils im Domleschg, nella regione della Viamala. Questa volta, però, il furto è stato attribuito al 22enne. La Procura ha quindi decretato la sua espulsione dalla Svizzera.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.