Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

CSB Silhouette 2 B7746

Progetto Silhouhette vince il bando per il CSB

È il “Progetto Silhouette (Iseppi AG, Thusis; nuovo Iseppi Ganzoni AG, Thusis)” ad essersi aggiudicato il bando per la costruzione dell’ampliamento strutturale del Centro Sanitario Bregaglia. La giuria, composta da specialisti e da rappresentanti del committente, ha valutato gli undici progetti, presentati in forma anonima, sotto diversi aspetti tra i quali architettura, allestimento degli spazi, organizzazione del lavoro e accessibilità. Ogni progetto ha offerto idee architettoniche e approcci interessanti ma lo studio Iseppi AG ha convinto per la sua attenzione alla prosecuzione dell’assetto architettonico esistente e all’organizzazione funzionale degli spazi.

Di seguito uno stralcio tratto del rapporto della giuria.

“Nonostante l'ampliamento dell'insieme, l'estensione sul lato del cortile migliora abilmente l'orientamento e la luminosità della struttura. La riorganizzazione delle destinazioni d'uso è stata ben scelta e si è ottenuta un'importante disaggregazione. Tutti gli ambienti principali e di accesso sono molto attraenti, illuminati naturalmente e beneficiano dell'imponente paesaggio montano”.

Seguiranno ora diversi incontri tra la Commissione di amministrazione gli architetti incaricati così da limare i dettagli, adattare il progetto e ottenere i permessi necessari per arrivare a posare la prima pietra della nuova ala del CSB nella primavera del 2024.

Redazione 150
Centro Sanitario Bregaglia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.