Integra Biosciences ha incrementato il fatturato
La fabbrica di prodotti medicali Integra Biosciences ha aumentato ulteriormente il suo fatturato nel corso del 2022. Entro la fine del 2023 sarà completata la costruzione del nuovo campus aziendale a Zizers.
Lo scorso anno il fatturato è aumentato del 3 percento e ha stabilito un nuovo record raggiungendo i 196 milioni di franchi. L'ha comunicato ieri l'azienda produttrice di attrezzature da laboratorio.
L'impresa ha dichiarato che con l'affievolirsi della Covid-19 le vendite di materiali sono diminuite in tutto il mondo. Infatti sono stati effettuati molti meno test. Questo contraccolpo è stato tuttavia compensato dalla crescita delle vendite di strumenti di laboratorio ad alta tecnologia.
Il nuovo campus aziendale
Nella nota si legge che è "in dirittura d'arrivo" la costruzione del nuovo campus Integra a Zizers, nella Valle del Reno grigionese. I lavori dovrebbero essere completati, come previsto, entro la fine del 2023. Al termine tutte le unità aziendali, dallo sviluppo alla produzione, saranno riunite nella sede principale. Secondo il direttore Urs Hartmann la nuova struttura darà ulteriore impulso all'azienda.
Integra Biosciences AG fa parte di Integra Holding, una holding finanziaria svizzera che detiene partecipazioni in società, con orientamenti di mercato diversificati, in Svizzera e all'estero.
Integra Biosciences impiega attualmente 550 persone in tutto il mondo, circa 50 in più rispetto a un anno fa.