Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Schermata 2022 12 16 Alle 23.49.16 872c8

Roger Federer Foundation sostiene bimbi rifugiati

La Roger Federer Foundation sostiene le associazioni sportive grigionesi nell'integrazione dei bambini rifugiati con 40.000 franchi svizzeri. Lo sport - sottolinea la Fondazione - ha un effetto integrativo e fornisce un importante contributo alla conservazione della salute psichica e fisica.

Hanno diritto ai contributi le associazioni sportive che contano tra i loro membri bambini e adolescenti rifugiati. Il Paese d'origine dei rifugiati non è rilevante, precisano le autorità cantonali.

Vengono rimborsati le tasse sociali dei corrispondenti juniores, il materiale che di norma deve essere finanziato in proprio nonché le spese per la licenza. Le domande per altre uscite motivate vengono esaminate caso per caso. Possono anche essere presentate domande di contributi forfetari per la partecipazione di figli di rifugiati a campi sportivi organizzati durante le vacanze scolastiche.

La Roger Federer Foundation è stata fondata nel 2003 dal tennista elvetico, che la presiede tuttora. Essa sostiene progetti di formazione in Africa meridionale e in Svizzera. Nella Confederazione in primo piano si trova la promozione delle attività sportive in bambini colpiti dalla povertà.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.