Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
La sede di Repower in via Clalt a Poschiavo

Repower torna in attivo, utile di 20 milioni

Repower ha chiuso il 2017 con un utile di 20 milioni di franchi. Il fatturato della società è dal canto suo salito da 1,72 a 1,85 miliardi, indica una nota.

"La situazione del mercato è rimasta impegnativa anche nel 2017, sebbene si sia profilato un leggero miglioramento rispetto all'anno precedente", si legge nel comunicato. In un contesto che rimane difficile, Repower giudica buono il risultato finanziario ottenuto.

Lo scorso esercizio è terminato con un risultato operativo Ebit superiore alle attese, pari a 33,8 milioni di franchi contro i 22 milioni del 2016. Sensibile incremento anche per l'Ebitda, aumentato in dodici mesi da 52 a 79 milioni. 

Sebbene non si possa ancora parlare di ripresa duratura, lo sviluppo economico più stabile ha contribuito soprattutto nel secondo semestre a un buon andamento dei prezzi dell'energia, precisa Repower. 

A causa della situazione ancora difficile, il consiglio d'amministrazione chiederà durante l'assemblea generale del 16 maggio a Landquart (GR) agli azionisti di rinunciare al dividendo per il 2017.

Nonostante un contesto carico di tensione generale e la crescente volatilità dei prezzi, l'azienda afferma di guardare fiduciosa al futuro e di voler perseguire gli obbiettivi legati al mantenimento del valore della produzione idroelettrica e al potenziamento delle proprie attività di servizio grazie a una forte base di capitale.

Per il 2018, Repower prevede tuttavia un risultato a livello operativo inferiore in confronto al 2017. 

ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.