Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

05 Aplati Belvedere Afb35

Il ristorante Pop-up più alto della Svizzera

08-09-2022

Da luglio il ristorante Pop up APLATI ha aperto la propria cucina all’interno del Belvedere di Alp Grüm. Rispettando il concetto di temporaneità del “Pop up”, Camille e Céline Rohn propongono a ben 2'189 m.s.l.m. menù raffinati e creativi con l’alta qualità dei prodotti valposchiavini.

Per chi non lo sapesse, il ristorante “Pop up” è una tendenza in voga negli ultimi 10-15 anni. L’attività ristorativa s’insedia in un luogo per alcuni mesi o addirittura per un solo giorno, creando un evento esclusivo e unico. Questi ristoranti sbocciano anche nei posti più impensabili, come musei, gallerie d’arte, librerie, fiere, ma anche in strutture gastronomiche già esistenti, creando delle isole del gusto inaspettate. Così hanno fatto anche le sorelle Camille e Cécile Rohn, spostando la loro offerta culinaria alla Casa Alpina Belvedere di Alp Grüm, e realizzando in questo modo il Pop up più alto della Svizzera a 2'189 m.s.l.m.. Provenienti da Burgdorf nel Bernese, hanno deciso di vivere l'estate 2022 ad Alp Grüm, grazie al contatto con le attuali gestrici della pensione, Lea Hürlimann e Aurelia Stirnimann: «La scorsa primavera loro ci hanno chiesto spontaneamente se potevamo immaginare di utilizzare la cucina della loro pensione per la stagione estiva 2022 – riferiscono le sorelle Rohn –. Non conoscevamo questo luogo magico! Ma, quando abbiamo guardato l’ambiente e dato un’occhiata agli esaltanti prodotti della Valposchiavo, non abbiamo esitato a lungo, e abbiamo accettato l’invito».

Nella galleria fotografica si trovano le impressioni in immagini di una serata alla Casa Alpina Belvedere con musica del pianista Simon Bauke e il servizio del menù APLATI con ingredienti di prima qualità provenienti dai produttori valposchiavini.

Redazione 150
Giovanni Ruatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.