Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Valposchiavo Minisiti Giardiniincantati 5 1dcbc

Valposchiavo Turismo consiglia

Giardini Incantati

Si conclude questa settimana la rassegna di concerti estivi che apre i giardini del borgo di Poschiavo al pubblico.L’appuntamento è per venerdì 26 agosto alle ore 17:00 nel Giardino di Casa Matossi Lendi in Via di Puntunai 20. La musica del duo Abdoulaye Kouyaté e Vincent Zanetti, essenzialmente strumentale e acustica, è profondamente radicata nelle tradizioni Mandingo, che tinge con eleganza e delicatezza di blues e jazz.Autore, compositore e interprete, Abdoulaye Kouyaté è nato a Conakry (Guinea) da una famiglia di griot della regione di Mandé. È impegnato in vari progetti di chitarra e kora. Musicista versatile, sempre alla ricerca della bellezza del suono, Abdoulaye attinge al repertorio tradizionale Mandingo e a varie influenze come il jazz o il funk per creare il proprio stile.Polistrumentista, compositore, collezionista, ricercatore e produttore, Vincent Zanetti è un riconosciuto mediatore di world music in Svizzera, ma soprattutto uno specialista delle tradizioni musicali dell'Africa occidentale, uno dei rari maestri bianchi dei ritmi mandingo.

Scopri di più

separtatore
Concerto di Kurt Hess

Concerto di Kurt Hess

Il talentuoso violoncellista Kurt Hess è un affezionato ospite della Valposchiavo. Regolarmente vi fa ritorno e propone appuntamenti musicali di grande spessore.L'artista si esibirà giovedì 25 agosto 2022 alle ore 20.30 presso il Vecchio Monastero a Poschiavo.Il programma propone opere di J.S. Bach e G. Cassadó.

Scopri di più

separtatore
Mostra del fotografo Byamba Batkhuyag

Mostra del fotografo Byamba Batkhuyag

Il giovane fotografo Byamba Batkhuyag, di origine nomade e cresciuto nella caotica periferia della grande città di Ulan Bator, su invito dell’associazione culturale riverbero, sta svolgendo una residenza artistica in Valposchiavo da inizio giugno a fine agosto.

In questi mesi il fotografo si è concentrato su un lavoro fotografico relativo all’agricoltura di montagna, ha incontrato numerosi agricoltori e allevatori che ha accompagnato nelle loro giornate di lavoro attraverso l’apparecchio fotografico. Il risultato: un insieme di immagini poetiche che esaltano queste attività e le persone che le esercitano.

La mostra sarà aperta a Poschiavo dal 13 agosto al 4 settembre, da martedì a domenica dalle ore 16.00 alle 19.00, al Punto Rosso.

Scopri di più

Redazione 150
Valposchiavo Turismo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.