Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Lupo Varuna Poschiavo 2022 03 28 12 50 55 F1374

Persona inseguita da lupo in Valposchiavo

Nella mattinata del 23 luglio 2022, ad Alp Grüm in Valposchiavo si è verificato un incontro tra un lupo e una persona. Il lupo ha seguito la persona a una distanza ravvicinata per diversi minuti e le ha ringhiato contro. Il guardiano della selvaggina sta accertando la dinamica esatta dell'episodio sul posto.

L'incontro si è verificato tra le ore 8:00 e le ore 9:00. La persona si trovava da sola e senza cane. Il guardiano della selvaggina sta valutando la situazione sul posto al fine di stabilire perché il lupo si è avvicinato alla persona manifestando aggressività. Nel corso di quest'anno, in Valposchiavo sono già stati identificati due lupi diversi. Il Cantone è in contatto con il comune e con la Confederazione. Non appena la dinamica dell'episodio sarà stata accertata si deciderà in merito all'ulteriore modo di procedere.

Regole di comportamento in caso di incontro con i lupi
In linea di principio, i lupi che crescono e vivono allo stato brado non sono pericolosi e di solito evitano il contatto con l'essere umano. In caso di incontri con un lupo andrebbero seguite le raccomandazioni di comportamentodell'Ufficio per la caccia e la pescae l'avvistamento andrebbe immediatamente notificato al guardiano della selvaggina.

Redazione 150
Ufficio per la caccia e la pesca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.