Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

61973331 Highres 3b35d

I due SuperG di St. Moritz si faranno

Le atlete che disputeranno i due SuperG di Coppa del mondo a St. Moritz potranno entrare in Svizzera grazie ad un'autorizzazione eccezionale decisa dal Governo dei Grigioni. Le due gare di sci si svolgeranno regolarmente sabato e domenica 11 e 12 dicembre.
Stando a una nota odierna di swissski, a causa della situazione verificatasi negli ultimi giorni in relazione all'apparizione della variante Omicron, non era chiaro se la Coppa del Mondo di sci a St. Moritz sarebbe stata disputata secondo il calendario. Ciò anche alla luce della decisione dell'Ufficio federale della sanità pubblica, che il 29 novembre scorso ha inserito il Canada nella lista di quarantena, il paese in cui si stanno svolgendo in questi giorni le gare di Coppa del mondo di sci femminile.
Grazie alla decisione del Governo grigionese, che autorizza in via eccezionale l'entrata in Svizzera delle atlete dello sci alpino e dei loro accompagnatori, viene soppressa la misura della quarantena obbligatoria di 10 giorni.
Secondo swissski, il comitato organizzatore delle gare di Coppa del mondo nella nota località engadinese sta predisponendo con la massima cura tutte le misure necessarie per permettere uno svolgimento dell'evento regolare e in piena sicurezza.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.