Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2021 11 30 PS Giubiasco  W 1200  H 0 B4533

Polizia: nominati gli aspiranti grigionitaliani

Il Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni ha nominato una donna e due uomini provenienti dalla Val Poschiavo e dalla Mesolcina per la formazione di polizia. I tre inizieranno il prossimo marzo il percorso formativo della durata di due anni.

Dal 2016 per gli aspiranti grigionesi di lingua madre italiana esiste la possibilità di frequentare la Scuola cantonale di polizia (SCP) di Giubiasco. Gli aspiranti nominati sono un 25enne di Poschiavo, una 27enne e un 23enne della Mesolcina. Il percorso formativo in polizia inizierà il 1º marzo 2022. Nel corso del primo anno gli aspiranti frequenteranno le lezioni teoriche presso la Scuola cantonale di polizia di Giubiasco. Il secondo, dedicato alla formazione pratica, si svolgerà presso la Polizia cantonale dei Grigioni. Il percorso formativo si concluderà nel 2024 con l’esame professionale federale.  

 Centro di formazione per il personale addetto alla sicurezza
La Scuola cantonale di polizia (SCP) di Giubiasco è un centro di formazione per il personale addetto alla sicurezza di lingua italiana. Oltre agli aspiranti delle Polizie cantonali dei Grigioni e del Ticino frequentano i corsi aspiranti delle varie Polizie comunali, della Polizia dei trasporti e della Polizia militare.

Redazione 150
Polizia cantonale dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.