Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

2021 07 28 Maloja  W 1600  H 0 95984

Un morto e quattro feriti nello scontro di Maloja

Un uomo di 61 anni è morto dopo lo scontro frontale avvenuto ieri sera fra due auto sulla strada principale del Maloja . Altre quattro persone sono rimaste ferite, alcune lievemente.
Come comunicato oggi dalla Polizia cantonale dei Grigioni, l'uomo che ha perso la vita era un cittadino italiano della Provincia di Sondrio. Viaggiava da Sils i. E. verso il Passo del Maloja seduto sul sedile posteriore di un'auto guidata da un suo collega 55enne. Per ragioni ancora da chiarire, l'automezzo è finito sulla corsia opposta nei pressi della frazione di Capolago (Maloja) e lo scontro frontale con un'automobile occupata da una coppia del Canton Zugo è stato inevitabile.
Le operazioni di soccorso sono state gestite dai pompieri della Val Bregaglia, da quelli dell'Engadina Alta e dai gruppi di soccorso di tre autoambulanze. Il conducente 55enne dell'auto italiana, con ferite di media entità, il suo compagno di viaggio 22enne lievemente ferito e la 56enne cittadina del Canton Zugo, alla quale sono state riscontrate ferite di una certa importanza, sono stati trasportati in elicottero direttamente all'Ospedale cantonale di Coira. Mentre il 61enne zughese, che ha riportato ferite lievi, è stato trasportato all'Ospedale di Samedan.
La procura ha aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.