Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Cibo Erbe 7b3cb

Versione ridotta per il Festival delle erbe

Il 29 e il 30 maggio 2021 si terrà il Festival delle erbe spontanee fra Garbella di Brusio e il borgo di Poschiavo. Le misure anti-Covid costringono ad un assottigliamento del programma, ma non limitano lo spirito dell’iniziativa. 

Non sono previste, purtroppo, la fiera e il pranzo tradizionale, ma si propone tuttavia una bella offerta culturale e gastronomica sull’arco di due giorni. In programma ci sono corsi, visite guidate, il punto riconoscimento piante, una conferenza e una presentazione di una guida, intrattenimento per bambini e un percorso didattico. L’aspetto culinario e degustativo non mancherà: prevista sia a Garbella di Brusio che in piazza a Poschiavo una postazione di aperitivi e merende a base d’erbe “da portar via” e un punto vendita di prodotti. Inoltre, come le scorse edizioni, saranno coinvolti i ristoranti della valle nella preparazione di piatti a tema.

L’intero programma è visibile sul sito di Valposchiavo Turismo:  https://www.valposchiavo.ch/it/festival-delle-erbe-spontanee

Il Festival delle erbe spontanee mette a disposizione un punto vendita per i vostri prodotti

In sostituzione alla fiera si organizza un punto vendita di prodotti a base di erbe, allestito dal gruppo organizzatore. Con quest’alternativa si desidera tuttavia far scoprire cosa si può fare con le erbe. Chiediamo quindi a chi è interessato e ha realizzato (o sta realizzando) dei prodotti con le piante spontanee di comunicarlo a: 

  • Mariagrazia MarchesiSandra Raselli-Kaltscrivendo un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Termine annunci: 17 maggio 2021
  • Requisiti per la vendita: 3 prodotti max. per persona/azienda, 10-20 pezzi già prezzati. Nessun prodotto da frigorifero perché risulta complicata la vendita di questi generi in questa situazione pandemica.

Comitato Festival delle erbe spontanee

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.