Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

CalendarioDiVaccinazione IT 20210409 66dc4

Vaccinazioni: al via gli annunci per i 35-44enne

Dall'8 marzo nei Grigioni 15 300 persone si sono annunciate per la vaccinazione contro il coronavirus. Durante la settimana, nei nove centri di vaccinazione circa 1300 persone vengono vaccinate ogni giorno contro il coronavirus. Nel frattempo alle vaccinazioni possono già essere convocati gli over 65. Le persone affette da gravi malattie croniche e gli over 75 continuano ad avere accesso prioritario alla vaccinazione. Per l'ulteriore pianificazione della campagna di vaccinazione presso i nove centri di vaccinazione, da giovedì possono annunciarsi anche le persone tra i 35 e i 44 anni.

 

Nei Grigioni a partire dal 22 aprile anche gli ultimi due gruppi, ossia le persone tra i 25 e i 34 anni e le persone tra i 16 e i 24 anni potranno annunciarsi per la vaccinazione. Tuttavia dall'annuncio all'appuntamento possono trascorrere fino a due mesi e mezzo.

 

Priorità in base alla data dell'annuncio
All'interno dei gruppi di età gli appuntamenti vengono assegnati in base alla data dell'annuncio. Nel frattempo nei Grigioni circa 50 000 persone si sono già annunciate per la vaccinazione. A più di 30 000 grigionesi è già stata somministrata la prima dose di vaccino, circa 20 000 persone sono completamente immunizzate

 

Adeguate le raccomandazioni di vaccinazione per le persone contagiate dal coronavirus
L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha inoltre adeguato le raccomandazioni di vaccinazione per le persone che hanno contratto il coronavirus. Sulla base delle evidenze più recenti, nel caso di un contagio comprovato da coronavirus (test PCR/antigenico) si raccomanda ora di sottoporsi alla vaccinazione sei mesi dopo il contagio. Fanno eccezione le persone particolarmente a rischio che dovrebbero continuare a farsi vaccinare dopo tre mesi. Inoltre alle persone che sono state contagiate dal coronavirus viene somministrata solamente una dose di vaccino mRNA. Fanno eccezione persone immunosoppresse o immunodeficienti.

Le informazioni riguardo alla vaccinazione contro il coronavirus vengono aggiornate su base continua sul sito web www.gr.ch/impfung.

Redazione 150
Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.