Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Franco Svizzero 97e1f

Samedan: 280mila fr. per casa dell'apprendista

Per il risanamento e la trasformazione della casa dell'apprendista a Samedan, il Governo grigione ha deciso di stanziare un sussidio di 276 mila franchi destinato al consorzio Oberengadiner Lehrlingshaus.

La casa dell'apprendista, indica una nota odierna della Cancelleria dello Stato, offre ai tirocinanti 32 camere singole e 16 camere doppie nonché locali per il tempo libero. I giovani possono inoltre mangiare sul posto.


Sono inoltre a disposizione uno studio per i collaboratori nonché un appartamento di servizio per il responsabile della struttura.

I risanamenti previsti interessano in primo luogo il pianterreno e parti del piano interrato. Le diverse misure edilizie sono in ampia misura costituite da lavori di manutenzione e sistemazione. Dopo il risanamento è previsto che l'edificio abbia un aspetto più moderno e tenga maggiormente conto delle esigenze.

Ciò dovrà contribuire, secondo la nota, a raggiungere un buon grado di occupazione anche in futuro. Inoltre, con i lavori di risanamento e di rinnovo s'intende preservare il valore dell'edificio. 

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.