Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Franco Svizzero 97e1f

Samedan: 280mila fr. per casa dell'apprendista

Per il risanamento e la trasformazione della casa dell'apprendista a Samedan, il Governo grigione ha deciso di stanziare un sussidio di 276 mila franchi destinato al consorzio Oberengadiner Lehrlingshaus.

La casa dell'apprendista, indica una nota odierna della Cancelleria dello Stato, offre ai tirocinanti 32 camere singole e 16 camere doppie nonché locali per il tempo libero. I giovani possono inoltre mangiare sul posto.


Sono inoltre a disposizione uno studio per i collaboratori nonché un appartamento di servizio per il responsabile della struttura.

I risanamenti previsti interessano in primo luogo il pianterreno e parti del piano interrato. Le diverse misure edilizie sono in ampia misura costituite da lavori di manutenzione e sistemazione. Dopo il risanamento è previsto che l'edificio abbia un aspetto più moderno e tenga maggiormente conto delle esigenze.

Ciò dovrà contribuire, secondo la nota, a raggiungere un buon grado di occupazione anche in futuro. Inoltre, con i lavori di risanamento e di rinnovo s'intende preservare il valore dell'edificio. 

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.