Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2021 02 12 Neugestaltung App Kapo GR  W 1200  H 0 62aee

210'000 accessi al mese nell’app della polizia

Dal 2012 la Polizia cantonale dei Grigioni ha attiva un’applicazione per i cellulari. La app è un servizio che fornisce alla popolazione e ai turisti informazioni di prima mano e completa sui temi riguardanti il suo lavoro. Ora la app si presenta in una nuova veste grafica e tecnicamente al passo con i tempi.

Comunicati stampa, condizioni di viabilità, bollettino valanghe, consigli sulla prevenzione dei reati, informazioni sulla professione di agente di polizia e segnalazioni di ricerca pubbliche: questi sono alcuni dei servizi che la Polizia cantonale dei Grigioni dal 2012 ha messo a disposizione degli utenti della sua applicazione. Altre informazioni utili completano l’offerta dei servizi. Negli scorsi anni si è provveduto a rinnovare la veste grafica e quest’anno la app è stata completamente rifatta e modernizzata. Oltre a diversi miglioramenti si è curato in modo particolare la sua presentazione che consente ora una ancor migliore facilità di consultazione. Ad esempio la rubrica "News" è stata completamente rifatta in base agli aggiornamenti e inoltre anche la sua rappresentazione delle foto risulta essere ancora più agevole per l’utente.

 

La app è una piattaforma d’informazioni molto richiesta
In testa alla classifica la rubrica "News" con i comunicati stampa. Molto consultata la panoramica delle condizioni di viabilità della rete stradale del Cantone dei Grigioni. Sono circa 210'000 gli accessi registrati, cifra che attesta l’interesse della app tra la popolazione grigionese e i turisti che soggiornano nel nostro Cantone, soprattutto se si paragona questa cifra alla popolazione residente nel Cantone che alla fine del 2019 era di 198'500 abitanti. La app è gratuita e si può scaricare dagli stores oppure attualizzare la versione precedente già installata.   


Link App Store 
Link Android Market

Redazione 150
Polizia cantonale dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.