Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Corona Erstimpfung GR Print 4797  W 1600  H 0 B20de

Niente quarantena con vaccino

Il Cantone dei Grigioni viaggia su un treno speciale in fatto di quarantena da coronavirus. Le persone sottoposte alle due dosi del vaccino contro il virus non devono andare in quarantena, anche se provenienti da un'area a rischio.
Il Cantone non impone la quarantena ai viaggiatori provenienti da altri paesi a condizione che siano stati vaccinati o che siano già stati infettati una volta dal virus. Questa la dichiarazione rilasciata a Keystone-ATS da parte del servizio stampa del centro di competenza Coronavirus dei Grigioni. Anche il portale tagesanzeiger.ch scrive di questo "treno speciale dai Grigioni".
Il Cantone basa questo regolamento sulle "misure per viaggi all'estero" contenuti nell'ordinanza federale sul coronavirus, la quale consente alcune eccezioni a favore dei cantoni.
Anche le persone che possono dimostrare che hanno contratto il virus tre mesi prima dell'entrata in Svizzera non saranno messe in quarantena. Non sono previste eccezioni per i viaggiatori provenienti dalla Gran Bretagna e dal Sudafrica. Per loro vale in ogni caso la quarantena di entrata.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.