Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Vaccinazione 37910

Vaccinazione e test rapido nella Regione Moesa

La prossima settimana prenderà avvio la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus agli ospiti e al personale di cura delle case per anziani.
A fine gennaio, con l’aumento delle dosi disponibili, inizierà la seconda fase con l’obiettivo di vaccinare le persone particolarmente a rischio (dapprima gli over 65, in seguito le persone con meno di 65 anni con malattie pregresse) che risiedono al proprio domicilio. Le persone che intendono vaccinarsi si potranno recare, previo appuntamento, al centro regionale di vaccinazione e di test rapido del Moesano aperto presso il centro diurno dell’Associazione per la cura e l'assistenza a domicilio nel Moesano (ACAM) di Cama. Le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento delle dosi disponibili.
Questo centro sarà uno dei nove centri regionali e sarà l’unico a non essere integrato in un’infrastruttura ospedaliera. Questa peculiarità comporta un non indifferente sforzo organizzativo, amministrativo, logistico e di personale.
Anticipiamo che per coloro che non potranno recarsi al centro regionale saranno organizzate prossimamente delle equipe mobili di vaccinazione vicine al loro domicilio. Questi si dovranno annunciare alla Cancelleria del proprio Comune; in un secondo tempo i responsabili prenderanno contatto per fissare gli appuntamenti nel luogo e giorno dedicato al Comune.
Nello stesso centro, a partire dall’11 gennaio e sempre su appuntamento, si potrà eseguire il test rapido per identificare l’eventuale presenza del virus.

 

Come mi annuncio?
Vaccinazione:
Le coordinate per fissare l’appuntamento per la vaccinazione saranno rese note pubblicamente a breve sul sito della Regione Moesa, sul sito dei Comuni e sui vari canali informativi.

 

Test rapido:
A partire da giovedì 7 gennaio ore 09:00 sarà possibile contattare il numero 091 827 37 40 per fissare l’appuntamento per sottoporsi al test rapido. Questo numero rimarrà operativo tutti i giorni feriali dalle ore 08:30 alle 17:30.
Il numero indicato serve esclusivamente per gli appuntamenti del test rapido, chi ha domande riguardanti la vaccinazione è pregato di rivolgersi al proprio medico curante o alla Infoline nazionale vaccinazione Covid-19 al numero 058 377 88 92.
La presente informazione è pubblicata in forma elettronica sul sito della Regione Moesa e sul sito dei Comuni.

Per la Regione Moesa: Il Presidente  Christian De Tann 

Per lo Stato Maggiore (SM) Regione Moesa: Il Capo Stato Maggiore (CSMRM) Moreno Monticelli

Redazione 150
Stato Maggiore (SM) Regione Moesa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.