Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

San Sisto Ospedale 02 D8176

Visite ai pazienti acuti dell’Ospedale San Sisto 

Come avvenuto lo scorso fine maggio per le strutture di lungodegenza e considerata la prognosi favorevole riguardo l’evoluzione dei contagi da coronavirus (COVID-19), in adeguamento alle disposizioni delle autorità federali e cantonali, l’ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni ha stabilito la riapertura anche delle visite ai pazienti acuti. 

In conseguenza a ciò, a partire da subito, le visite ai pazienti del reparto acuto dell’Ospedale San Sisto sono nuovamente permesse alle sottostanti condizioni e nel rispetto delle norme d’igiene e di comportamento interne. 

  • Le visite sono permesse dalle ore 15.00 alle 17.30 previo preannuncio al no. 081 839 11 11. 
  • Sono permesse visite di 1 persona alla volta e di 1 ora al massimo. 
  • Nel limite del possibile le visite devono avvenire in camera del paziente se lo stesso occupa una camera singola e in soggiorno del reparto acuto se lo stesso dimora in una camera a più letti. 
  • In caso d’impossibilità agli spostamenti, in una camera a più letti non possono trattenersi contemporaneamente oltre 2 visitatori. 
  • I visitatori adottano le misure di sicurezza impartite e le rispettano finché non lasciano la struttura. All’ingresso sono interrogati sulla presenza di sintomi da malattia Covid-19, compilano l’autodichiarazione e ricevono il foglio informativo. 
  • Il CSVP conserva le autodichiarazioni con le generalità in modo da poter garantire la tracciabilità delle persone. 
  • L'istituzione decide in merito alle eccezioni (visite a pazienti in situazioni straordinarie, genitori di o con figli, partner di partorienti e parenti stretti di morenti o pazienti bisognosi di sostegno). 

Ricordiamo inoltre che, a dipendenza dell’ulteriore evoluzione della pandemia, potrebbero venir nuovamente applicate misure restrittive conformemente alle decisioni delle autorità sanitarie superiori. 

 

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.