Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Murtas 34cfb
I nuovi gestori del Rifugio Saoseo, Giorgio e Chatrina Murtas

Nuova gestione per il Rifugio Saoseo

04-06-2020

Sabato 6 giugno sarà una data che passerà negli annali della storia del Rifugio Saoseo, di proprietà del Club Alpino Svizzero (CAS). Durante questa primavera, dopo 40 anni di attività, Bruno e Ruth Heis hanno ceduto la guida della struttura alla famiglia Giorgio e Chatrina Murtas. Per gli uni si tratta, dunque, di un capitolo importante della loro vita che si chiude, mentre per gli altri di uno che si apre con tutte le incognite e le speranze che ciò comporta.

"Questo periodo è stato molto particolare e intenso per noi, da un canto perché stiamo dando una svolta alla nostra vita e dall’altro per la problematica legata alla pandemia da coronavirus che ci obbliga a prendere determinate misure che si sono aggiunte ai preparativi consueti della stagione, che per noi erano comunque anche una novità – spiegano i nuovi gestori –. Con la situazione in evoluzione come lo è in questi giorni, penso che non avremo tanto tempo per goderci questo inizio d’avventura. Siamo comunque molto contenti ed entusiasti".

Fondamentale è stato il passaggio di consegne con la precedente gestione: "Bruno e Ruth Heis sono delle persone meravigliose. Durante lo scorso inverno abbiamo potuto fare un po’ di pratica al loro fianco e ciò ci è servito molto. Anche adesso se abbiamo qualche domanda loro si prestano sempre volentieri a risponderci".

 

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.