Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Trekking Fc8e5
L'obiettivo è trasmettere l'immagine dei Grigioni quale meta ideale e poco distante per trascorrere le vacanze (foto di repertorio)

Un milione dal Cantone per attrarre turisti

Attraverso una nuova campagna di comunicazione turistica si intende richiamare l'attenzione degli svizzeri sull'offerta dei Grigioni quale destinazione per le vacanze. A questo scopo si ricorrerà alle icone della pubblicità Gian & Giachen. Il Governo ha concesso un contributo straordinario pari a 1 milione di franchi a favore di Grigioni Vacanze per la realizzazione di una campagna estiva/autunnale. 

La pandemia di coronavirus colpisce in pieno il settore turistico grigionese. Al fine di attenuare le conseguenze economiche, il Governo adotta misure a favore del turismo. Grigioni Vacanze ha elaborato un pacchetto di misure finalizzato a stimolare la domanda turistica orientata ad attirare ospiti svizzeri nell'estate e nell'autunno 2020. Il Governo ha concesso un contributo pari a 1 milione di franchi a favore di Grigioni Vacanze per sostenere questa campagna di comunicazione. È fatta salva l'approvazione del relativo credito suppletivo da parte della Commissione della gestione del Gran Consiglio.

Le misure di comunicazione hanno l'obiettivo di indurre potenziali ospiti a visitare prossimamente i Grigioni. L'elemento fondamentale è costituito da una campagna d'ispirazione con un messaggio forte. Inoltre si intende offrire all'ospite un valore aggiunto il quale si manifesta in esperienze e offerte attrattive. Queste esperienze e offerte terranno conto delle circostanze particolari dell'estate e dell'autunno prossimi. 

Ecco di nuovo Gian & Giachen 
Si intende trasmettere l'immagine dei Grigioni quale meta ideale e poco distante per trascorrere le vacanze. A questo scopo vengono utilizzate le note e amate icone della pubblicità Gian & Giachen nonché varie altre misure di comunicazione. Stando alla campagna pianificata da Grigioni Vacanze, ci si rivolge in particolare agli ospiti svizzeri, i quali anziché partire per mete lontane cercano in modo consapevole la prossimità ed esperienze a contatto con la natura in Svizzera. L'avvio della campagna è fissato per inizio giugno. Una seconda campagna di comunicazione, focalizzata sull'autunno, è prevista per il mese di agosto.

In vista del prossimo inverno Grigioni Vacanze si trova in stretto contatto con i partner turistici al fine di lanciare misure in comune.

 

com/stam

Redazione 150
Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.