Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Commercio Equo E5f5c
Immagine di repertorio

Sito internet rinnovato per le Botteghe del Mondo

Le Botteghe del Mondo sono una pietra miliare del commercio equo nelle nostre città. Eppure cambiano, si adattano alla domanda del pubblico, pur restando fedeli alla loro missione di promozione di un commercio internazionale più giusto, nel quale ogni anello della catena produttiva possa vivere decorosamente del proprio lavoro. 

Rilanciare un sito Internet non significa ripartire dal nulla e reinventare l’acqua calda, in particolare il commercio equo. Significa piuttosto mostrare il nostro impegno sotto un’altra prospettiva, alla luce delle nuove alleanze all’interno del movimento internazionale e con i movimenti legati al rispetto della nostra Terra, qui e altrove. Significa valorizzare gli scambi tra partner del Sud e nel Nord del mondo in una globalizzazione virtuosa strutturata dal basso. Significa anche mostrare che etica e sostenibilità possono andare di pari passo con qualità e moda. 

Rilanciare un sito permette inoltre alle nostre 11 Botteghe del Mondo di contrastare la pubblicità aggressiva della grande distribuzione anch’essa desiderosa di surfare sull’onda della sostenibilità e del rispetto. Come l’abbiamo fatto in questi tempi di coronavirus, un sito agile permette, per esempio, di dare voce ai partner - produttori e artigiani – che raccontano la loro quotidianità, i loro problemi, ma anche i progetti per il futuro. Un sito aggiornato permetterà di rendersi conto del ruolo del commercio equo come attore di cambiamento, di resilienza e di solidarietà: pensiamo per esempio alla coesione esemplare dimostrata dai nostri importatori che hanno dichiarato la ferma intenzione di non ribaltare la crisi sui produttori del Sud e di non cancellare gli ordini in corso.

Sito internet: 

https://botteghedelmondo.ch/   

Testimonianze da Tanzania India e Burkina Faso: 

https://botteghedelmondo.ch/attualita/    

… e anche su FB

 

com/stam

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.