Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Un tour virtuale alla ricerca di erbe selvatiche

A causa dell'attuale situazione di emergenza e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità, anche l'Asociazion culturala Rorè San Vitor ha dovuto decidere cosa fare con l'appuntamento che era in programma sabato 2 maggio e che voleva, con il prezioso contributo dell'esperta Francesca Mondini, far conoscere il mondo delle erbe selvatiche commestibili presenti sul territorio.

Per non perdere la preziosa occasione offerta, il sodalizio ha deciso di proporre la "passeggiata" in una modalità diversa.

Grazie al video, realizzato da Gionata Pieracci e commentato da Alessandro Tini, chi lo desidera può inoltrarsi virtualmente nell’Orto di Ghila coltivato dallo stesso Pieracci e famiglia, sopra la frazione di Rugn a Roveredo. La visita all’orto è anche un progetto di premacoltura, ovvero si basa su un design olistico e sostenibile le cui basi sono cura della terra, cura delle persone e condivisione del surplus.

Francesca Mondini ha inoltre messo a disposizione  dell'associazione il suo ricettario sul tema, che è stato arricchito dalle illustrazioni di Clyo Lurati e che è ottenibile gratuitamente in formato PDF scrivendo una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Redazione 150
Margherita Gervasoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.