Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Acquisti 0ccff

Piattaforma di sostegno al commercio locale

Partita dalla Romandia per sostenere il commercio locale colpito dalla crisi legata al coronavirus, la piattaforma https://soutien-aux-commercants-locaux.ch/ lanciata dalla Junior Chamber International Switzerland (JCI Svizzera) è arrivata nei Grigioni. L’idea è molto semplice, ma efficace. Sul portale dedicato, creato per primo a metà marzo in meno di 24 ore dalla JCI Fribourg, i consumatori possono acquistare buoni spesa da utilizzare, quando ci sarà il via libera definitivo alla riapertura, presso i propri commercianti registrati. Nel frattempo l'importo viene versato integralmente a negozi, bar, ristoranti e altri commerci che hanno aderito alla piattaforma. Ad oggi, un mese e mezzo dopo il lancio, sono stati attivati ben 16 siti in altrettante regioni (da Ginevra ai Grigioni) per un totale di oltre un milione di franchi versati ai 3’500 commercianti registrati. 

L'obiettivo, secondo i promotori del progetto, è aiutare le piccole realtà a restare a galla durante questo periodo difficile.

Junior Chamber International Svizzera (JCIS) - Junior Chamber International è un'organizzazione globale senza fini di lucro indipendente dal punto di vista politico e religioso. Dai 18 ai 40 anni, i suoi membri rappresentano dirigenti creativi, coraggiosi e aperti, pronti a sviluppare nuove competenze attraverso il loro impegno attivo nella comunità in cui vivono.

Attivo in oltre 100 paesi e in 5 continenti, conta oltre 200.000 membri. JCI è presente tra le altre cose all'ONU, all'UNESCO, all'UNICEF e alla Camera di commercio internazionale.

La Junior Chamber International Svizzera, promotrice di numerosi progetti nel campo sociale, economico, sportivo e artistico, è stata fondata nel 1959 e conta circa 3.000 membri in 70 camere locali (www.jci.ch).

 

https://soutien-aux-commercants-locaux.ch/

https://www.gewerbehilfe-graubuenden.ch

Grigione Michela Nava
Michela Nava
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.