Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

200419 Verpackung Coiffeur Masken In Domat Ems 79f11
Confezionamento delle mascherine per parrucchieri a Domat/Ems

Mascherine: boom di ordini dei parrucchieri

I parrucchieri sono particolarmente colpiti dalle misure di chiusura attuali decise dal Consiglio federale. Il 27 aprile potranno tornare al lavoro applicando particolari misure di protezione. Una tra le più importanti è l'obbligo di indossare mascherine protettive.

Dal momento che le mascherine protettive sono tuttora difficili da reperire in Svizzera, già due settimane fa, Magdalena Martullo-Blocher ha organizzato per tutto il settore dei parrucchieri le mascherine necessarie e il loro trasporto dalla Cina, mettendole a disposizione dei professionisti del settore al prezzo di costo tramite il sito "Coiffeurmasken.ch".

EMS-CHEMIE, solitamente attiva nell’industria dell’auto, ha istituito uno shop online per i parrucchieri allo scopo di rifornire ogni salone in un periodo in cui diversi prodotti scarseggiano. Su "Coiffeurmasken.ch", tutti i parrucchieri possono acquistare mascherine igieniche al prezzo di 90 centesimi al pezzo (IVA e spedizione escluse). Sabato 18 aprile è stato inaugurato lo shop e già nei primi minuti dall’apertura gli ordini hanno cominciato ad accumularsi in grande quantità.

Complessivamente, nelle prime 24 ore, 1'000 saloni di parrucchiere hanno trasmesso ben 150'000 ordini di mascherine. Magdalena Martullo-Blocher è soddisfatta di come è partita l’iniziativa. La forte domanda riscontrata mette in luce la carenza di mascherine protettive in Svizzera e l’importanza di questa sua iniziativa per la riapertura di questo settore. Infatti, senza mascherine i parrucchieri non potrebbero riprendere l'attività. Le quantità ordinate saranno ora confezionate e spedite nei prossimi giorni, affinché i saloni le ricevano tempestivamente per l’apertura.

L'iniziativa di Magdalena Martullo-Blocher non ha trovato solo ottimi riscontri nel settore dei parrucchieri, numerose reazioni positive sono giunte anche da gran parte  della popolazione. Il servizio fornito dai parrucchieri è generalmente molto apprezzato e promuove l'umore generale, afferma Magdalena Martullo-Blocher.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.