Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Anziano C1695

Troppi anziani in giro: "State a casa"

Le autorità comunali di Poschiavo e Brusio rilanciano l'appello agli anziani e alle categorie a rischio a rimanere a casa. In questa fase, infatti, è di fondamentale importanza attenersi alle regole ed evitare il più possibile gli spostamenti. In quest'ottica l'invito è a non recarsi ad esempio in Posta o nei negozi di alimentari, ma di farsi consegnare la spesa al proprio domicilio. 

A questo proposito ricordiamo quanto già comunicato ufficialmente dalle autorità comunali di Poschiavo e Brusio: 

"Le Autorità dei Comuni di Poschiavo e Brusio visto il comunicato del Cantone del 15 marzo 2020 fanno appello a tutte le persone over 65 anni di ridurre la propria mobilità e di restare a casa. In caso di necessità per acquisti o altro i due Comuni in stretta collaborazione con Artigiani e commercianti e un gruppo di volontari hanno previsto un servizio di consegna a domicilio gratuito. A proposito basta chiamare al seguente numero 078 765 74 73.

Nella speranza che questo momento difficile possa risolversi in tempi ragionevoli, salutiamo cordialmente e vi invitiamo ad applicare tutte le regole comportamentali e di sicurezza diramate e che trovate sia sui siti ufficiali della Confederazione, del Cantone e del Comune".

 

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.