Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Piattaforma Intermediazione 355b4

Piattaforma per aiuto fra vicini nei Grigioni

Lo Stato maggiore di condotta cantonale dei Grigioni sostiene l'aiuto tra vicini e organizza personale specialistico: a tale scopo, sul sito internet www.gr.ch/coronavirus è stata attivata la piattaforma di intermediazione "I Grigioni AIUTANO". 

La diffusione del coronavirus ha paralizzato la vita nei Grigioni in misura considerevole. Numerose persone che si trovano in auto-quarantena non possono più fare acquisti, devono fare ricorso al servizio pasti o cercano qualcuno che possa prendersi cura del proprio animale domestico. 

Sulla piattaforma www.gr.ch/coronavirus, alla voce "I Grigioni AIUTANO" chi cerca e chi offre aiuto può registrarsi in modo semplice su www.hilf-jetzt.ch o tramite l'app "FiveUp" ed entrare in contatto con gli altri. 

Per gli ospedali e le case anziani o di cura che necessitano di personale medico supplementare o di altro personale ausiliario qualificato esiste un modulo separato per la registrazione, sempre alla voce "I Grigioni AIUTANO". I militi della Protezione civile si occupano del coordinamento di questi specialisti.

Questo servizio di intermediazione fa parte della piattaforma di dialogo "coronavirus comm" dello Stato maggiore di condotta cantonale. Su questa piattaforma i militi della Protezione civile grigionese rispondono ogni giorno via e-mail e telefono a centinaia di domande che pervengono dal settore sanitario, da scuole, comuni e imprese.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.