Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Sandra Puntener 787ef
Sandra Püntener è la prima ispettrice distrettuale dei pompieri nel Cantone dei Grigioni

GR: prima ispettrice distrettuale dei pompieri

L’Assicurazione fabbricati dei Grigioni è fiera di poter presentare la signora Sandra Püntener come prima ispettrice distrettuale con il grado di maggiore. Nell’attività quotidiana del pompiere funge da vicecomandante nel corpo pompieri di Pontresina / Samedan.

Sandra Püntener ha concluso con bravura tutte le formazioni cantonali e federali. È un’eccellente istruttrice e sa come affermarsi nel settore pompieri, fatto di soli uomini, grazie alla sua elevata competenza professionale e sociale.

Dal 1º gennaio 2020 dirige uno dei sette distretti pompieristici nel cantone dei Grigioni. Il suo distretto 1 comprende la regione dell’Engadina Alta, di Poschiavo e della Bregaglia. Nella sua funzione di ispettrice distrettuale coordina e guida i corpi pompieri locali e regionali nel suo distretto e sostiene i comandanti durante la condotta degli eventi. Nel suo distretto è inoltre competente per il perfezionamento. Con le sue attività di successo nel servizio pompieri, Sandra Püntener rappresenta per tutte le donne un modello da pioniere. 

Sandra Püntener è cresciuta a Erstfeld UR dove ha pure frequentato le scuole. Ha concluso una formazione come collaboratrice del traffico aereo presso la Swissair a Kloten e più tardi è stata attiva a Bordeaux, Zurigo e nell’Engadina. Ha assolto delle formazioni nel settore dello sport sulla neve e tuttora dà lezioni ad adulti e a bambini in vari tipi di sport. Ha 48 anni, è sposata e madre di tre bambini e fa la casalinga a tempo parziale. La GVG augura alla signora Püntener tanta gioia e successo nel suo incarico dirigenziale. 

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.