Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Soglio Ea98b
Soglio

Tre su dieci sono grigionitaliani

Si è concluso da pochi giorni il concorso indetto da Grigioni Vacanza per determinare i 10 più bei villaggi del nostro Cantone. Ad imporsi in questa speciale classifica è stato il paese di Tschiertschen che ha incasellato ben 2700 preferenze ed è stato seguito da Breil/Brigels (2000 voti) e dallo splendido villaggio bregagliotto di Soglio (900 voti). Nella lista figurano però altri due paesi grigionitaliani, entrambi situati in Valposchiavo. Si tratta di Viano che si è conquistato il settimo posto e di Poschiavo che si è classificato decimo. Non sono riusciti, per contro, a entrare nella Top Ten i due villaggi di Isola e Braggio. Grigioni Vacanza non ha voluto specificare il quantitativo di voti ricevuti dai villaggi classificatisi dal quarto al trentesimo posto.

Da quanto riferito dallo stesso ente organizzatore del concorso, sono state oltre 15'000 le persone che hanno espresso le proprie preferenze entro il 31 gennaio scorso, termine fissato per la chiusura delle votazioni.

Chi desiderasse meglio conoscere i 10 più bei villaggi dei Grigioni può connettersi alla pagina internet https://www.graubuenden.ch/de/regionen-entdecken/10-schoensten-bergdoerfer .

Viano 7ec09

Viano

Poschiavo c42b7

Poschiavo

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.