Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

unitimadistanti

Pannelli Solari E3546
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

EVUlution AG: innovazione energetica

Il 30 gennaio 2020 le aziende attive nel settore della fornitura energetica e nei servizi energia hanno fondato la EVUlution AG. Lo scopo della nuova società è di sviluppare e commercializzare prodotti e servizi innovativi per i fornitori di energia.


Attualmente la EVUlution AG dispone già di un interessante portafoglio di prodotti e offerte: un «pacchetto senza pensieri» per la pianificazione e l’installazione di soluzioni nell’ambito del fotovoltaico e delle relative batterie (SUN@HOME), un software moderno per la gestione degli impianti (EASYASSET), un sistema intelligente di smart metering e gestione dell’energia (SMARTPOWER), nonché un nuovo e innovativo portale clienti (ENERGYBOARD). Lo smart meter gateway di SMARTPOWER consente di rilevare anche i dati relativi alle misurazioni e ai contatori per quanto concerne il consumo di gas, acqua e calore e di monitorare e controllare comodamente in tempo reale, attraverso il portale clienti, i singoli fonti di consumo, sia da parte dei clienti finali che dei fornitori di energia. Nell’ambito dell’installazione prescritta per legge degli smart meter, i fornitori di energia sono tenuti a consentire ai loro clienti l’accesso ai propri dati su consumi e fatture mediante una piattaforma digitale. Grazie all’installazione del nuovo portale clienti ENERGYBOARD, per tutti i fornitori di energia sarà possibile adempiere a tali requisiti. Si prevede che la gamma di prodotti di EVUlution AG sarà continuamente sviluppata, ampliata con nuovi prodotti e servizi e proposta ad altri fornitori interessati.

Grazie al raggruppamento di competenze e forze delle sei società fondatrici, la EVUlution AG potrà concentrarsi sull’adempimento delle nuove esigenze del mercato e sostenere attivamente la svolta energetica.

Roland Leuenberger, CEO di Repower AG e presidente del Consiglio d’Amministrazione di EVUlution AG ha affermato: «Nel nostro ruolo di fornitori di energia intendiamo affrontare insieme le sfide a livello digitale legate alla svolta energetica. In questo modo potremo offrire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi secondo il motto «l’azienda elettrica per altre aziende elettriche». Daremo inoltre il nostro apporto per un futuro energetico più sostenibile ed efficiente, approfittando l’un l’altra del know how, della forza innovativa, delle risorse e della posizione sul mercato degli altri partner.»

Repower deterrà la quota più rilevante di EVUlution, ovvero il 46,25 per cento; la partecipazione degli altri partner si aggirerà tra il 6,5 e il 15 per cento. Ulteriori informazioni relative a EVUlution AG sono disponibili alla pagina www.evulution.com.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.