Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Thumbnail CaféCORSI 09.02.2020 D7397 D62d0

Venite al caféCORSI

La SSR apre il dialogo con il suo pubblico: domenica 9 febbraio alle 16:00 al Palapenz di Chiasso appuntamento con il caféCORSI, un’occasione speciale per esprimere opinioni e suggerimenti sul servizio pubblico radiotelevisivo. L’atelier partecipativo organizzato dalla CORSI avrà luogo nella cornice del Campionato ticinese di bocce e sarà introdotto da un breve show della nota conduttrice RSI Carla Norghauer.


Come può essere migliorata l’offerta rivolta ai giovani? Cosa può fare la SSR per rafforzare l’identità nazionale? E per rappresentare adeguatamente la società svizzera nella sua diversità? Queste saranno alcune delle domande a cui si potrà rispondere durante gli atelier partecipativi caféCORSI, organizzati nella Svizzera italiana dalla CORSI, nell’ambito del progetto “Public Value”. Con questa iniziativa la SSR ha aperto il dialogo con il pubblico per raccogliere spunti, opinioni e suggerimenti sul servizio pubblico radiotelevisivo.

In concreto il dialogo si articola attorno a sette temi fondamentali: l’offerta per i giovani; la qualità e l’equilibrio dell’informazione; la partecipazione dei cittadini; la dimensione svizzera dell’offerta SSR; la rappresentazione visibile della diversità; la partecipazione costruttiva all’ecosistema mediatico; il dialogo e l’apertura alla critica da parte della SSR.

In apertura dell’evento Carla Norghauer, volto noto della RSI, nonché conduttrice del programma “Boccia a punto” su Rete1, proporrà un tuffo nel mondo delle bocce di ieri e di oggi. Sarà proiettato anche un estratto del documentario RSI “Bocce, Ticino e fantasia” di Michelangelo Gandolfi.

Al termine sarà offerto un ricco aperitivo.

I caféCORSI sono aperti a tutti. Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione su www.corsi-rsi.ch/Attualita/cafeCORSI.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.