Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Pozzolascio 965a1

Tre slittamenti d'auto a Pozzolascio

Tre incidenti nello stesso punto e nello stesso periodo di tempo facevano sospettare riguardo la pericolosità della strada. Il Grigione Italiano ha interpellato la Polizia Cantonale dei Grigioni e l’Ufficio tecnico dei Grigioni.

Settimane fa erano stati posati sulla strada cantonale, in località Pozzolascio, dei segnali di pericolo di slittamento poiché durante le festività natalizie si sono verificati degli incidenti nel medesimo punto. Anita Senti, responsabile media della Polizia Cantonale dei Grigioni, afferma: “Secondo le informazioni dell’Ufficio tecnico dei Grigioni è stato deciso di inserire la cartellonistica stradale di slittamento perché si sono verificati degli incidenti tra Natale e Capodanno. Sono stati tre incidenti di singole vetture slittate sulla strada ed è quindi stato poi deciso di pulirla con idropulitrici per rimuovere eventuali tracce di olio o polvere. Inoltre sono stati completati i guardrail ”.

Nadja Wielath dell’Ufficio tecnico dei Grigioni precisa: “I segnali stradali di slittamento auto sono stati rimossi lunedì 20 gennaio 2020 perché il lavoro di pulizia preventiva della strada è terminato. Non c'è mai stato alcun pericolo”.

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.