Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

95402272 6052d

Tragedia sul bob, morto un bambino di 4 anni

Comunità di Semogo, piccola frazione di Valdidentro (in Provincia di Sondrio, tra le valli grigionesi di Poschiavo e Müstair), sotto choc nella serata di ieri, quando si è diffusa la notizia della morte del bimbo che sabato pomeriggio si era schiantato con il suo bob contro un albero del paese della Valtellina, mentre con il fratellino di due anni si stava divertendo sulle nevi in Val Viola con i genitori.
La tragedia è avvenuta al di fuori delle piste da sci, in un'area incontaminata con boschi e piccole baite in pietra e legno di montagna. A un certo punto lo slittino con i due fratellini ha preso eccessiva velocità, lungo il pendio innevato, ed ha finito la sua corsa terribile contro un larice. I due piccoli sono stati sbalzati sulla neve è per il più grandicello da subito le condizioni sono apparse molto gravi.
L'eliambulanza da Como lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Prognosi riservata, avevano detto i medici, mentre il fratellino di due anni se l'è cavata con ferite meno serie e un grande spavento e oggi è stato dimesso. Non c'è stato niente da fare per il fanciullo di quattro anni, la cui morte è avvenuta nel pomeriggio.
Indaga la Guardia di finanza (Gdf) di Bormio. Il bob è stato posto sotto sequestro dai militari della Gdf che ieri hanno compiuto nella zona della disgrazia un novo sopralluogo, prima inoltrare il rapporto al magistrato della procura di Sondrio.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.