Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Clinica Gut Stmoritz 40219
Copyright foto www.klinik-gut.ch

Accordo con ventina di ospedali e cliniche

Svizzera Turismo ha concluso un accordo con una ventina di ospedali e cliniche. Lo scopo, si legge in un comunicato, è posizionare la Confederazione "tra le destinazioni leader nell'ambito delS turismo della salute a livello mondiale". Tra i nosocomi interessati c'è la Clinica Sant'Anna di Sorengo e la Privatklinik Mentalva di Cazis (GR) e la clinica Gut di St. Moritz (GR).

In un primo tempo, spiega Svizzera Turismo, si punterà ai mercati definiti promettenti rappresentati da Cina, Russia e Paesi del Golfo, dove la domanda di cure mediche è in forte crescita. Nel 2017 quasi 36 mila persone domiciliate all'estero hanno soggiornato in ospedali e cliniche elvetiche, pari al 2% circa del totale dei pazienti.

Attualmente i pazienti stranieri e le loro famiglie generano ogni anno circa 490'000 pernottamenti e una cifra d'affari turistica pari a 196 milioni di franchi. Svizzera Turismo ritiene che promuovendo attivamente l'offerta medica - una campagna di marketing internazionale è prevista per il primo trimestre del prossimo anno - i benefici a vantaggio del settore turistico potrebbero aumentare del 25% entro il 2022.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.