Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Matite Colorate 6c554

Bando di concorso per illustratori

“FestivalLibroRagazzi2020” avrà luogo a Muralto dal 7 al 9 febbraio 2020 nell'ambito di “FestivalLibro2020”. Tema di FestivalLibroRagazzi2020 e dunque dell’affiche: “Più libri per tutti”. Possono partecipare le illustratrici e gli illustratori residenti in Svizzera Italiana, di origini svizzero italiane o che abbiano vissuto nella nostra regione per almeno 5 anni.

I candidati devono essere diplomati presso una scuola di illustrazione riconosciuta in Svizzera o all'estero. Età massima: 40 anni compiuti. Vengono accettati anche i lavori di illustratori senza formazione specifica a condizione che abbiano pubblicato almeno due albi illustrati (non in autopubblicazione) con una casa editrice conosciuta e che rispondano ai criteri di residenza o origine in Ticino o nelle valli del Grigione Italiano.

I lavori devono essere inviati in formato digitale, ready to print a: marameoedizioni(at) bluewin.ch entro il 31 ottobre 2019. Ogni lavoro dovrà riportare il logo della manifestazione e le date in cui essa avrà luogo (inviate su richiesta). La Giuria sceglierà il vincitore tra tutte le proposte che perverranno entro la data indicata all'indirizzo indicato. Il nome del vincitore verrà reso noto il 1° dicembre 2019. 

  • PremioMarameo: Fr. 1000.00

Le affiches verranno esposte nel corso di FestivalLibroRagazzi2020 e il pubblico potrà votare quella che preferisce; la proposta che otterrà più voti dal pubblico sarà insignita del premio “Prix du public”.

  • Prix du public : Fr. 500.00

Il concorso intende far conoscere e valorizzare il lavoro delle illustratrici e degli illustratori che lavorano nel nostro Cantone e nelle valli del Grigione Italiano o che hanno origini svizzero italiane. I lavori che ci perverranno devono essere corredati da un breve CV dell’autore; quelli che non rispondono a tutti i criteri indicati non verranno presi in considerazione.

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.