Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Anna Giacometti F3088
La sindaca Anna Giacometti

Anna Giacometti sarà ancora sindaca

C’è voluto il secondo turno, ma Anna Giacometti ce l’ha fatta per la quarta volta.  Ieri la candidata liberale ha battuto il fratello con il 56% dei voti. Marco Giacometti - candidato come indipendente - ha ottenuto la fiducia del 34% degli elettori, mentre il 10% ha scelto candidati singoli.  «È un bellissimo risultato, ringrazio le elettrici e gli elettori del nostro Comune per avermi riconfermato la fiducia - ha commentato Anna Giacometti -. Questo conferma che abbiamo svolto un buon lavoro negli ultimi dieci anni. Cercheremo di migliorare ulteriormente. Ora con i nuovi municipali guardiamo al futuro concentrando l’attenzione sui numerosi dossier aperti, ad esempio per la pianificazione e il progetto di riqualificazione di Bondo». 

Marco Giacometti ha conquistato un centinaio di voti in più rispetto al primo turno, ma non è bastato.  Non c’è stato il cambiamento al quale puntava, ma alcuni segnali gli sembrano significativi. «Un rinnovo c’è stato all’interno del municipio, è solo il pilota che è rimasto lo stesso - ha rilevato -. Se queste forze nuove riescono a indirizzare la politica comunale nella buona direzione il rinnovo, parzialmente, ci sarà»

È stato eletto anche il sesto municipale: si tratta del giovane Jon Bischoff, che affiancherà Remo Capadrutt, Gianluca Giovanoli, Daniele Giovannini, Ueli Weber e Daniel Erne.

Redazione 150
Stefano Barbusca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.