Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Bici Ciclisti 1b606

Lunedì nero sulle strade per i ciclisti

Quattro ciclisti feriti, tre dopo una caduta e uno dopo uno scontro con un'auto, è il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti ieri sulle strade del cantone dei Grigioni. Lo comunica la polizia cantonale retica in una nota odierna.

Due incidenti si sono verificati a Davos (GR). Il primo ha coinvolto una 57enne, caduta in una curva a sinistra. La donna, che non indossava il casco, ha riportato ferite di media entità alla testa ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Davos.

Sempre a Davos un 83enne in sella a una e-bike è caduto prima di una curva a destra riportando ferite di media gravità al torace. L'anziano è stato dapprima portato all'ospedale di Davos e poi trasferito con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

A Landquart (GR) un'auto guidata da una 62enne si è scontrata con una e-bike presso la rotonda Waldau. Nella caduta la ciclista, una donna 55enne, è rimasta ferita alla testa, non protetta dal casco, ed è stata trasportata all'ospedale cantonale a Coira.

Un quarto incidente ha visto infine un 47enne cadere in bicicletta in una curva a sinistra mentre percorreva la discesa dal passo dell'Albula verso Preda (GR). L'uomo è rimasto ferito ad una spalla in maniera medio-grave ed è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale cantonale a Coira.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.