Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Bici Ciclisti 1b606

Lunedì nero sulle strade per i ciclisti

Quattro ciclisti feriti, tre dopo una caduta e uno dopo uno scontro con un'auto, è il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti ieri sulle strade del cantone dei Grigioni. Lo comunica la polizia cantonale retica in una nota odierna.

Due incidenti si sono verificati a Davos (GR). Il primo ha coinvolto una 57enne, caduta in una curva a sinistra. La donna, che non indossava il casco, ha riportato ferite di media entità alla testa ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Davos.

Sempre a Davos un 83enne in sella a una e-bike è caduto prima di una curva a destra riportando ferite di media gravità al torace. L'anziano è stato dapprima portato all'ospedale di Davos e poi trasferito con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

A Landquart (GR) un'auto guidata da una 62enne si è scontrata con una e-bike presso la rotonda Waldau. Nella caduta la ciclista, una donna 55enne, è rimasta ferita alla testa, non protetta dal casco, ed è stata trasportata all'ospedale cantonale a Coira.

Un quarto incidente ha visto infine un 47enne cadere in bicicletta in una curva a sinistra mentre percorreva la discesa dal passo dell'Albula verso Preda (GR). L'uomo è rimasto ferito ad una spalla in maniera medio-grave ed è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale cantonale a Coira.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.