Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2019 08 03 Preda Passstrasse Blockiert  W 1200  H 0 9cba0
Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Mezzo pesante blocca strada del passo Albula

Un autoarticolato, fermatosi nel tardo pomeriggio di ieri per motivi tecnici, ha bloccato per ore la strada del passo dell'Albula. L'autista del mezzo ha ignorato diverse precedenti segnalazioni che gli vietavano di circolare su quella strada.

L'uomo di 34 anni, partito da Tiefencastel (GR) e diretto a San Moritz (GR) attraverso il passo dell'Albula, ha continuato a guidare senza prestare attenzione ai segnali che indicavano i limiti di larghezza, altezza e di peso dei mezzi permessi come anche il divieto dei rimorchi per veicoli a motore pesanti, ha comunicato oggi la polizia retica.

L'autista, che ha spiegato di aver guidato seguendo il sistema di navigazione, è rimasto bloccato a causa di un guasto tecnico verso le 17.00, poco prima di Preda (GR) sul lato nord del Passo impedendo la circolazione degli altri veicoli, precisa la nota. Solo verso le 20.00 il tratto è stato nuovamente transitabile su una corsia.

La strada è stata liberata dal mezzo pesante verso le 22.00 e il passo dell'Albula riaperto verso le 23.00. Il 34enne ha dovuto pagare un deposito di 1000 franchi per la multa.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.